mercoledì 11 maggio 2011

ECDL advanced level - Patente europea del computer livello avanzato


ECDL Advanced è una certificazione per l'utente evoluto del personal computer che attesta la conoscenza approfondita di alcune aree dell'ECDL di base (Core Level). Rispetto a quest'ultima, è richiesta infatti la capacità di utilizzare un repertorio più ampio di funzionalità e di seguire compiti più complessi.
L'ECDL Advanced si articola in 4 moduli distinti:
  • Elaborazione Testi (AM3)
  • Foglio Elettronico (AM4)
  • Database (AM5)
  • Presentazione (AM6)
E' importante precisare che:
  • Ogni utente può svolgere anche un solo esame dei quattro previsti, scelto in base alle proprie necessità e conoscenze
  • Non è necessario aver conseguito la Patente Europea Livello base per poter sostenere gli esami della Patente Europea Livello avanzato
  • Ogni modulo è indipendente dagli altri e comporta una certificazione separata ottenibile superando il relativo esame con il punteggio minimo del 75%.

Cos’è il Syllabus:

Il Syllabus è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire l’ECDL advanced. Vi è un Syllabus per ogni modulo d'esame che può essere scaricato cliccando qui.

Come si ottiene la Certificazione ECDL Advanced:

Il candidato deve acquistare da un qualsiasi Centro accreditato AICA una Skills Card, cioè una tessera individuale per  ogni modulo, su ciascuna delle quali verrà registrato il relativo superamento dell'esame. Ogni esame deve recare il timbro della sede presso cui si è svolto, la data e la firma del responsabile del Centro.
La Skills Card dell'Advanced level ha validità di un anno (e non di 3 anni, come quella dell'ECDL Core), dalla data di rilascio al candidato da parte del Test Center che l’ha venduta.
La Informatic World è Test Center autorizzato AICA per cui gli esami possono essere svolti presso di noi.
La Informatic World organizza corsi della durata di 20 ore per ogni modulo della certificazione ECDL Advanced in cui l’allievo simulerà aula gli esami per il conseguimento di tale certificazione.

Skills Card:

Per ogni modulo viene rilasciata una Skills Card che ha la validità di un anno, dalla data di rilascio al candidato, da parte del Test Center che l'ha venduta.

Iscrizioni:

Per iscriverti clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento