martedì 17 maggio 2011

Dirigenti e preposti

Nell’ambito dei percorsi formativi obbligatori nelle aziende pubbliche e private, finalizzati alla tutela delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori durante la prestazione lavorativa, assumono particolare rilievo le attività dedicate ai ruoli organizzativi, quali i Dirigenti ed i Preposti. Il D. Lgs. 81/08 ha fornito, per la prima volta, una definizione legislativa di tali soggetti in relazione a salute e sicurezza sul lavoro, e la rispettiva declaratoria di compiti e responsabilità. A partire dal 15 maggio 2008, pertanto, i programmi di formazione dovranno includere attività dedicate a tali figure.



Il corso, rispondente ai contenuti minimi indicati dall’art. 37 D.Lgs. 81/08, fornisce a tali figure tutte le indicazioni e i criteri operativi per:

  • Svolgere con competenza i compiti a loro affidati in materia di sicurezza

  • Ottemperare ai nuovi dettami normativi ed interpretarne le relative responsabilità.

 L’iniziativa permette a Dirigenti e preposti di adempiere all’obbligo di aggiornamento formativo sancito dall’art. 15, lettera o), del D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai fini di legge.

Riconoscimenti

La nostra scuola è partner del CONSORZIO INFOTEL.Tutti i corsi fad (formazione a distanza) sulla sicurezza e la privacy sono realizzati in collaborazione con tale consorzio.

Consorzio Infotel, in collaborazione con la Globalform s.r.l, è centro accreditato dalla Regione Campania e grazie alle proficue partnership con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), con l’Università Guglielmo Marconi ecc.., eroga corsi di formazione e in particolare corsi nell’ambito della Sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 come modificato dal D.Lgs. 106/09.

Iscrizione e pagamenti

Il corso può essere seguito in due modalità con supporto dell'insegnante e senza supporto dell'insegnante.

I nostri corsi inoltre hanno costi differenti se a frequentarli sono soci o esterni.

Ecco i costi riservati ai soci:

Ecco i corsi riservati ai non soci:

I soci avranno rilasciata una ricevuta fiscale mentre i non soci avranno rilasciata una fattura con iva al 20%.

Per coloro che intendono diventare soci ed effettuano l'iscrizione dal web la tessera associativa è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento