martedì 17 maggio 2011

Aggiornamento RLS - 8 ore

Come è noto, la normativa sulla sicurezza assegna importanti compiti al RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)per partecipare in modo attivo alla sicurezza del lavoro in azienda.



I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza insieme con il datore di lavoro, il medico competente, gli esperti e gli addetti alla sicurezza costituiscono elemento fondamentale del sistema di organizzazione della sicurezza aziendale.



Attraverso la loro partecipazione costruttiva sono chiamati a concorrere alle misure di miglioramento delle condizioni di sicurezza dei posti di lavoro e nello stesso a fungere da anello di congiunzione tra il responsabile e tutti i dipendenti.



Secondo quanto stabilito dal comma 11 dell’articolo 37 del Dlgs 81/08 e s.m.i., è necessario che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza segua dei cosi di aggiornamenti periodici:



La contrattazione collettiva nazionale disciplina le modalità dell’obbligo di aggiornamento periodico, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.





Obiettivi del corso

Il contenuto della formazione, e nello specifico dell’aggiornamento previsto per il RLS, è facilmente comprensibile per i RLS consentendo loro di acquisire le conoscenze e competenze necessarie in materia di salute e sicurezza sul lavoro.



Ricordiamo, infatti, le attribuzioni del RLS previste dall’articolo 50 del D.lgs.81/08 e s.m.i.





Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai fini di legge.

Riconoscimenti

La nostra scuola è partner del CONSORZIO INFOTEL.Tutti i corsi fad (formazione a distanza) sulla sicurezza e la privacy sono realizzati in collaborazione con tale consorzio.

Consorzio Infotel, in collaborazione con la Globalform s.r.l, è centro accreditato dalla Regione Campania e grazie alle proficue partnership con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), con l’Università Guglielmo Marconi ecc.., eroga corsi di formazione e in particolare corsi nell’ambito della Sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 come modificato dal D.Lgs. 106/09.

Iscrizione e pagamenti

Il corso può essere seguito in due modalità con supporto dell'insegnante e senza supporto dell'insegnante.

I nostri corsi inoltre hanno costi differenti se a frequentarli sono soci o esterni.

Ecco i costi riservati ai soci:

Ecco i corsi riservati ai non soci:

I soci avranno rilasciata una ricevuta fiscale mentre i non soci avranno rilasciata una fattura con iva al 20%.

Per coloro che intendono diventare soci ed effettuano l'iscrizione dal web la tessera associativa è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento