mercoledì 2 dicembre 2015

CORSO ONLINE SULL’USO DIDATTICO DELLA LIM

Acquisisci le competenze necessarie per sfruttare al meglio tutti i vantaggi formativi che offre la Lavagna Interattiva Multimediale

Obiettivi
- CORRETTO UTILIZZO DELLA LAVAGNA
Approfondisci gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi relativi all’utilizzo della LIM, per promuovere l’uso nella pratica didattica di ogni giorno. Al termine del corso, saranno evidenti gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo di questo strumento nell’ambito dell’apprendimento.

- MIGLIORARE LE PERFORMANCE
Il Corso fornisce le competenze necessarie per sfruttare tutte le caratteristiche di uno strumento didattico capace di assicurare performance formative di altissimo livello, in termini di elaborazione dinamica del materiale didattico e partecipazione e coinvolgimento di tutta la classe.

- INCLUSIVITÀ IN CLASSE
In linea con le ultime indicazioni normative di settore (per l’Italia, Legge 170/2010 e successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011), particolare attenzione è dedicata al tema dell’impiego della didattica inclusiva nell’attività quotidiana in classe.

Durata: 300 ore

Il Corso online sull’uso didattico della LIM approfondisce tutti gli argomenti descritti, ordinati per moduli:
Componenti hardware del sistema LIM
Componenti software del sistema LIM
Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Objects”
Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento
Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo
Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te:
- un Ei-Book scaricabile,
- una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
- una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
- un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

L’attestazione
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma. L’attestato vale 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia.

Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it

Nessun commento:

Posta un commento