sabato 24 gennaio 2015

Ex Corsi HACCP - CORSO ADDETTO RISCHIO LIVELLO 2

Il corso di formazione per Haccp addetto di livello di rischio 2 sostituisce a tutti gli effetti il libretto sanitario ed è strutturato in conformità alle norme di legge vigenti in materia.
Esso prepara per acquisire conoscenze e competenze nelle attività connesse al settore alimentare al fine di formare gli addetti all'industria alimentare di livello di rischio 2 (es. cuochi pasticcieri, gelatieri, addetti gastronomia, addetti produzione pasta fresca, addetti lavorazione latte e formaggi, addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita carne, pesce e molluschi, addetti produzione ovoprodotti, ecc.), addetti che manipolano alimenti.

Durata
8 Ore

Destinatari
Persona addetta al settore alimentare che per la mansione svolta ricade nel livello di rischio 2 secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02 e dell’ex D.Lgs. 155/97 in sostituzione del vecchio libretto sanitario.

Programma del corso
Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento delle conoscenze e delle competenze necessarie per svolgere l’attività nel settore alimentare
Il sistema HACCP, nozioni di base
Malattie trasmissibili tramite gli alimenti, controlli e verifiche
Norme igieniche basilari, il metodo HACCP
Igiene della persona e igiene dell’ambiente di lavoro
Aspetti normativi e merceologici
Processi di preparazione, conservazione e distribuzione degli alimenti

Test finale

Nessun commento:

Posta un commento