venerdì 8 luglio 2016

ECDL FULL STANDARD - PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER: CORSO 40 ORE + SKILLS CARD + 7 ESAMI = € 300

La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati nel capitolo successivo.
ECDL Full Standard è l’unica certificazione informatica che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.
ECDL Full Standard, parte integrante della Nuova ECDL, attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO ENTRO IL 15 LUGLIO 2016 IL COSTO DI: CORSO DELLA DURATA DI 40 ORE, SKILLS CARD E 7 ESAMI SARÀ DI SOLI € 300,00.

DIFFERENZE CON LA ECDL STANDARD

A differenza della ECDL Standard, per la certificazione ECDL Full Standard bisogna effettuare obbligatoriamente i 7 moduli d'esame elencati sotto.
Rispetto alla certificazione ECDL Standard la Full Standard è utile nei concorsi e nelle selezioni in cui è richiesta una certificazione delle persone. Tali certificazioni devono essere aggiornate ogni tre anni.

MODULI COMPRESI:


CARATTERISTICHE DEL CORSO DA 40 ORE:

Tale modalità è rivolta a coloro che hanno a casa un computer e una connessione ad internet ad alta velocità per cui le simulazioni d'esame verranno svolte dall'allievo a casa. Rispetto al corso di 60 ore tale modalità è rivolta a coloro che conoscono già in parte i contenuti della certificazione e vogliono prepararsi in tempi brevi a conseguire l'esame di certificazione.

DURATA DELLE LEZIONI E MATERIALE DIDATTICO:

I corsi verranno tenuti due volte a settimana e ogni lezione durerà due ore e mezzo circa. La durata complessiva del corso è di 40 ore.
L’aula utilizzata per i corsi è l’aula multimediale della INFORMATIC WORLD fornita di computer di ultima generazione connessi in rete fra di loro e con connessione ad internet veloce e permanente.
Il materiale didattico fornito all'allievo consiste in dispense in formato elettronico e accesso alla piattaforma di formazione a distanza tramite di INFORMATIC WORLD tramite la quale lo stesso potrà effettuare simulazioni d'esame e scaricare test ed esercizi. In questa modalità di corso le simulazioni potranno essere fatte a casa e al di fuori delle normali ore di lezione. A richiesta, è possibile richiedere il materiale in formato cartaceo, pagando un contributo per le spese di stampa.
Il corso comincerà la settima del 18 luglio 2016 e terminerà entro il 12 settembre 2016.

SOFTWARE SUITE UTILIZZATA:

I software utilizzati durante il corso sono:
  • Sistemi operativi: Linux Ubutu, Microsoft Windows XP o 7;
  • Office Automation: Microsoft Office 2003, 2007 o 2010, OpenOffice, LibreOffice;
  • Browser: Internet Explore, Modulilla Firefox, Google Chrome
  • Posta Elettronica: Outlook Express, Windows Mail, Gmail

Nessun commento:

Posta un commento