lunedì 25 febbraio 2013

Seminario Gratuito ECDL Image Editing: la Certificazione Europea per la Grafici Digitale

Dagli anni ottanta la fotografia digitale ha avuto uno sviluppo sempre crescente, sia per la ripresa delle immagini, che per la riproduzione, favorita dalla tecnologia, che ha reso via via più performanti le prestazioni di fotocamere digitali (applicate anche ai cellulari), computer, scanner.
La disponibilità immediata delle immagini e la possibilità della loro elaborazione sul computer hanno semplificato per i fotografi il lavoro di sviluppo del negativo e di stampa, permettendo inoltre numerose nuove applicazioni.
L'elaborazione digitale delle immagini è un processo ormai alla portata di tutti, grazie a programmi di editing e/o fotoritocco che permettono di ritoccare, modificare, trasferire ed archiviare immagini digitali sul computer di casa propria.

La certificazione ECDL Image Editing  fornisce l’opportunità di acquisire le competenze per elaborare immagini digitali, utilizzando programmi di largo utilizzo come Adobe Photoshop, Paint Shop Pro oppure, tra i software liberi, GIMP (GNU Image Manipolation Program).

Data

Il seminario si svolgerà sabato 30 marzo 2013 dalle 9:00 alle 11:00

Argomenti del seminario

Durante il seminario si spiegherà come trattare un'immagine digitale.
Esattamente verranno fatti queste operazioni:
  • modifiche varie sull'immagine
  • trasformazioni
  • applicazionmi di filtri
  • utilizzo dei livelli
  • ottimizzazione dell'immagine per il web.
Si utilizzerà il software Adobe Photoshop.

Relatore

Relatore sarà la Grafica Silvia Schiavello

Costi

Il seminario è gratuito. Se si desiderasse avere l'attestato di partecipazione bisogna versare la quota di € 5,00 a copertura delle spese di stampa e registrazione dell'attestato.

Iscrizioni 

Per iscriversi usa una di queste modalità:
  • recati presso la nostra segreteria sita in Via Sbarre Inferiori, 204/C a Reggio Calabria aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 - sabato dalle 9.00 alle 12.00;
  • on line cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento