mercoledì 6 novembre 2019

MASTER di I Livello GIURIMETRIA

Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU
L’obiettivo del master è quello di formare giuristi, matematici, informatici ad una branca del diritto in via di sviluppo: la giurimetria, che nasce da una sintesi tra diritto e matematica, al fine rendere il primo una scienza più certa dove la sentenza è il risultato di una serie di operazioni verificabili.
Questa unisce varie materie come statistica, matematica, diritto privato, diritto bancario, diritto processuale civile e penale, diritto amministrativo, filosofia del diritto, informatica giuridica, ingegneria informatica.
Sbocchi professionali: avvocati specializzati, matematici specializzati, ingegneri specializzati, mediatori e negoziatori.

L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning , in lingua italiana.
Il corso avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della
giornata.
Il Seminario di presenza, si svolgerà in un’unica giornata ed è obbligatorio. Si svolgerà con cadenza semestrale presso le sedi di Roma e Milano.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:
Lezioni video on-line;
Documenti cartacei appositamente preparati;
Bibliografia;
Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
Test di valutazione.
PROVA FINALE SCRITTA IN PRESENZA

Nessun commento:

Posta un commento