mercoledì 20 gennaio 2016

Corso Social Media Marketing


OBIETTIVO:
Dare le nozioni base per la nuova figura professionale, del Social Media Marketing Specialist, in grado di generare visibilità sui social media e di utilizzare gli strumenti del web 2.0 al fine di promuovere l’immagine dell’azienda, gestire i rapporti on-line, ottimizzare le pagine social, vendere prodotti e servizi creando nuovi business per le aziende.

DURATA DEL CORSO: 15 ore

PROGRAMMA:
MODULO 1 – Introduzione e nozioni base (3 ore)
Definizione di Social Media Marketing;
I nuovi canali di marketing;
Costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media

MODULO 2 – Gestione dei contenuti (3 ore)
Il ruolo dei contenuti nel marketing e nella comunicazione aziendale;
Il processo produttivo dei contenuti;
Il Modello Personas;
Lo storytelling aziendale 

MODULO 3 – I canali social (3 ore)
Quali sono i canali social?
Perchè utilizzarli?
Come utilizzarli?

MODULO 4 – Panoramica sui principali social network (3 ore)
Facebook;
Twitter;
Youtube;
Linkedin;
Pinterest;

MODULO 5 – Misurazione e metriche per il marketing digitale e i social media (3 ore)
Analisi dei dati insight delle pagine aziendali;
Analisi della concorrenza;
Monitoraggio attività.

Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it

Nessun commento:

Posta un commento