mercoledì 20 gennaio 2016
Corso Social Media Marketing
OBIETTIVO:
Dare le nozioni base per la nuova figura professionale, del Social Media Marketing Specialist, in grado di generare visibilità sui social media e di utilizzare gli strumenti del web 2.0 al fine di promuovere l’immagine dell’azienda, gestire i rapporti on-line, ottimizzare le pagine social, vendere prodotti e servizi creando nuovi business per le aziende.
DURATA DEL CORSO: 15 ore
PROGRAMMA:
MODULO 1 – Introduzione e nozioni base (3 ore)
Definizione di Social Media Marketing;
I nuovi canali di marketing;
Costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
MODULO 2 – Gestione dei contenuti (3 ore)
Il ruolo dei contenuti nel marketing e nella comunicazione aziendale;
Il processo produttivo dei contenuti;
Il Modello Personas;
Lo storytelling aziendale
MODULO 3 – I canali social (3 ore)
Quali sono i canali social?
Perchè utilizzarli?
Come utilizzarli?
MODULO 4 – Panoramica sui principali social network (3 ore)
Facebook;
Twitter;
Youtube;
Linkedin;
Pinterest;
MODULO 5 – Misurazione e metriche per il marketing digitale e i social media (3 ore)
Analisi dei dati insight delle pagine aziendali;
Analisi della concorrenza;
Monitoraggio attività.
Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento